Elena Laurenti

Buongiorno sono Elena Laurenti Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110 e lode presso l’Università degli Studi di Perugia e successivamente ho conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso la medesima Università con votazione 50/50 con lode. Ho svolto il mio percorso di formazione con particolare interesse e dedizione per la medicina materno-fetale, in particolare per la diagnosi prenatale e la patologia ostetrica. Sono operatore certificato della Fetal Medicine Foundation (FMF) di Londra per l’esecuzione del test combinato del primo trimestre di “screening for fetal aneuploidies at 11-14 weeks”. Ho svolto un periodo di formazione in medicina prenatale – patologia fetale ed in chirurgia fetale presso l’Hospital Universitario La Paz di Madrid (Spagna) perseguendo una formazione nell’esecuzione di ecocardiografie fetali, ecografie ostetriche di II livello e diagnosi prenatale invasiva.

Ho conseguito l’accreditamento IOTA presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche e perseguo una formazione costante anche grazie alla partecipazione continua a corsi di formazione e di aggiornamento e congressi in ambito nazionale ed internazionale.

Attualmente sono dirigente medico in servizio presso l’azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Perugia. La medicina materno fetale rappresenta ancora oggi il mio principale campo di interesse. Svolgo la mia attività professionale presso il centro di medicina materno fetale in collaborazione  con il dr Arduini presso gli studi medici di Perugia e Foligno.